Vedi tutti >>
L’Angelica
azienda italiana prodotti cura della persona e nutraceutica

L’Angelica – Istituto Erboristico nasce nel 1981 in una villa ottocentesca della campagna bolognese, dove l’armonia e la naturalezza dell’ambiente diventano filosofia stessa dell’azienda e si riflettono nei suoi prodotti dedicati al benessere, alla salute e alla bellezza.

Con diverse linee che vanno dall’igiene orale alla nutraceutica, la nuova disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie.

Agricoltura biologica

La conoscenza approfondita e scientifica delle piante officinali e aromatiche nasce dalla loro stessa coltivazione. Nell’orto botanico annesso all’istituto sono coltivate sperimentalmente con metodi biologici oltre 50 specie di piante di uso cosmetico, alimentare, farmaceutico.

L’istituto Erboristico da 30 anni studia e realizza nei suoi laboratori innovativi prodotti totalmente made in Italy, messi a punto per prendersi cura di sé in modo naturale, non aggressivo, in armonia con i ritmi del nostro corpo. Grazie alla sua esperienza e affidabilità L’Angelica è anche partner privilegiato per tutte le aziende che utilizzano estratti naturali.

Sviluppo e aggiornamento

Quello della ricerca e sviluppo è un settore di fondamentale importanza per L’Angelica, che continua a studiare nuovi principi attivi e le loro applicazioni, rimanendo aggiornata anche sulle novità legislative in materia di sanità, alimentazione, cosmetica. In questo importante ambito l’Istituto ha avviato il progetto “Nuove idee per la Nutraceutica” per aiutare i consumatori ad orientarsi meglio in questa disciplina in rapidissima evoluzione e per garantire un elevato livello di tutela sulla scelta dei prodotti.

L’idea è nata da una proficua collaborazione con la casa editrice dell’Università di Bologna, la Bononia University Press e il mondo scientifico e universitario, grazie al coinvolgimento di alcuni dei più importanti professionisti del settore.

Sempre in chiave informazione il sito web dell’Istituto è completato da un blog che offre notizie in tema salute, con articoli curati da professionisti ed esperti in materia.