Vedi tutti >>
Helvoet Pharma
Confezionamento farmaceutico

L’azienda si occupa di confezionamento farmaceutico e appartiene alla divisione Pharmaceutical Packaging, del gruppo multinazionale Datwyler . In Italia ha due sedi (Lombardia e Veneto) e ha fatto grandi passi in anni recenti sulla strada della responsabilità d’impresa con progetti per la gestione dello stress come “Benessere&Azienda”, un forte investimento sulle risorse umane e nella valorizzazione del lavoro di squadra.

Benessere&Azienda

Il progetto permette di implementare il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo la qualità della mansione che svolgono. L’obiettivo è quello di valutare quanto l’organizzazione dell’attività lavorativa possa procurare una condizione di stress e quindi di danno alla salute, mettendo in pericolo la sicurezza sul lavoro.

Risorse umane

La filosofia aziendale mette le persone al centro delle attenzioni dell’impresa. Per questo sono stati realizzati una carta dei valori aziendali, un codice di condotta, e un comitato etico. E uno strumento speciale: riunioni periodiche per tenere sotto controllo i livelli di tensione e monitorare l’andamento di reparti ed uffici. Tutte iniziative che convergono su uno scopo unico: promozione e sviluppo del benessere personale, organizzativo e gestionale per poter lavorare in uno stato di maggior serenità psico-fisica.

Lavoro di squadra

L’azienda è convinta che bagaglio culturale, esperienze, stile, opinioni e idee facciano di ogni individuo una persona unica e preziosa. E che insieme si possa essere più forti. Tra i suoi obiettivi c’è quindi la ricerca di una collaborazione ampia tra dipendenti e stakeholder, facilitata da un buon clima interno, nella quale le capacità e le conoscenze individuali sono fondamentali per raggiungere un elevato livello di eccellenza.