Wise Society : Anna Maria Cova
Wise People

Anna Maria Cova

di Redazione Wise Society
5 Luglio 2012
Anna Maria Cova
fisioterapista
Secondo la fondatrice della CovaTech Pilates School, questa disciplina deve essere un mezzo per restituire benessere alle persone. Il suo personale approccio a questa tecnica prevede infatti attenzione al "paziente", al suo modo di essere e alle sue inclinazioni

Biografia

3 Febbraio 2016
Anna Maria Cova è laureata in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano con lode, apprende la Tecnica Pilates a New York da Romana Krizanowska e altri suoi insegnanti. Il titolo della sua tesi "Applicazioni riabilitative del Metodo Pilates nelle lassità croniche del LCA" introduce, dal 1993, il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico.
Nel 1989 apre a Milano il suo primo Studio Pilates.
Nel 1996 crea la prima scuola di formazione Pilates in Italia, con l’obiettivo di formare nuovi insegnanti qualificati e costantemente aggiornati. Ha scritto diversi testi, oltre a numerosi articoli e rubriche per varie testate nazionali. Ha registrato inoltre svariati videocontributi per siti /portali web, e ha partecipato a convegni e manifestazioni in qualità di relatore ed esponente del metodo Pilates in Italia.
Membro e Certified Teacher della Pilates Method Alliance (PMA), associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti, Anna Maria Cova sostiene e promuove l'associazione in Italia condividendo l'importanza della formazione di qualità a tutela della tecnica e dell'utente finale.
Attualmente Anna Maria Cova è Program Director della CovaTech Pilates School di Milano, e insegna presso lo Studio Pilates di Milano, di Via G.Morelli 4.
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2871 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 457 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1816 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 333 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 536
Correlati in Wise
 
DALLA COMMUNITY