Il video della presentazione del nuovo volume edito da Wise Society, il secondo della collana "Wise People": dai protagonisti alla cena di gala, ecco i momenti salienti dell'evento
Una marcia in più. Storie italiane di imprenditrici vincenti, il nuovo libro edito da Wise Society presentato il 22 novembre a Milano nella meravigliosa cornice di Palazzo Barozzi, racconta le storie di 22 donne vincenti. Ventidue donne che, grazie alla loro tenacia, sono riuscite ad andare oltre i pregiudizi, combattendo gli stereotipi di genere: la loro determinazione le ha portate a fondare imprese di successo, simbolo del made in Italy nel mondo.
Una marcia in più, per una cultura dell’inclusione
Il libro, patrocinato del Poli.Design e del Brand Extension Hub, facenti capo al Politecnico di Milano, è nato dall’incontro di due donne, amiche e imprenditrici: Antonella Di Leo, editore ed amministratore delegato di Wise Society, e Nicoletta Poli Poggiaroni, ideatrice del progetto. Insieme hanno fortemente creduto in questo progetto che ha fra i suoi obiettivi quello di farsi promotore di una nuova cultura dell’inclusione, del rispetto, della meritocrazia.
Il libro vuole quindi essere innanzitutto un mezzo per combattere disparità e gender gap, di cui la nostra società soffre in ogni settore, ma anche un monito per le nuove generazioni, tramite l’esempio e la testimonianza delle 22 donne protagoniste del volume, per uscire dalla bolla della passività, essere più propositivi e provare a conquistare il mondo.
“Una marcia in più” è stato scritto a sei mani da Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, con la prefazione di Alberto Bombassei, e fa parte della “Collana Wise People”, inaugurata nel 2019 da Sembrava impossibile. Da 0 a 100. Storie di imprenditori di successo, dedicato invece ai capitani d’impresa che, partendo da zero, sono riusciti a mettere su, interamente con le proprie forze, realtà molto innovative o autentici imperi economici.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo dedicato a “Una Marcia in più”
Se vuoi acquistarlo, il volume è disponibile anche sul canale di vendita online Hoepli
La Redazione