Intervista a Neil Patel, guru internazionale del marketing digitale, con il quale abbiamo parlato del futuro che ci attende fra innovazione, marketing e nuovi modi di interagire, ma anche Intelligenza artificiale, etica e sostenibilità
I social media sono ormai parte integrante della vita di ciascuno di noi, tanto che, secondo il recente rapporto “Digital 2024” di We Are Social, ognuno di noi trascorrere 2 ore e 23 minuti al giorno su piattaforme come Facebook, Instagram e TikTok. Allo stesso tempo sempre più persone sentono la necessità, per saturazione evidentemente, di “disconnettersi” e uscire dal mondo dei social.
È l’inizio di un trend? I social network sono destinati a morire perché ci stiamo stancando di essi? E, ancora, come cambieranno nei prossimi anni e che impatto avranno, insieme con l’Intelligenza artificiale, anche sulle aziende? E, come, anche in funzione di ciò, cambieranno il marketing e la comunicazione e i concetti di etica e sostenibilità ad essi legati?
A queste e ad altre domande risponde Neil Patel, guru del marketing digitale e fra le figure più influenti a livello globale nel campo della Seo (Search Engine Optimization) e del content marketing, che abbiamo incontrato in occasione del Marketing Forum di Milano.
Patel è tra i fondatori di aziende di successo come Crazy Egg, Hello Bar e Kissmetrics ed è conosciuto a livello internazionale per le sue strategie di marketing innovativo e per l’esperienza nella crescita e ottimizzazione di siti web, che porta avanti tramite la sua agenzia “Neil Patel Digital” e il suo blog e i suoi canali social, dove condivide suggerimenti, case study e analisi approfondite riguardanti il mondo del digital marketing.
>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sharon Melnick: “Ecco come uscire dall’economia del burnout”
Intervista e testi: Vincenzo Petraglia
Riprese: Fabio Restelli