Wise Society : Wise People coaching program: “Gestione degli stati d’animo: fisiologia”
Video

Wise People coaching program: “Gestione degli stati d’animo: fisiologia”

di Redazione Wise Society
10 Maggio 2017
SPECIALE : Attacchi di panico

Il life coach Alessandro Mora racconta l'importanza che la fisiologia ha sul nostro stato d'animo e ci spiega come migliorarci

Gestire il nostro stato d’animo è di fondamentale importanza. A volte entriamo in stati d’animo come paura, ansia, terrore, arrabbiatura che ci impediscono di accedere alle risorse che abbiamo all’interno del nostro organismo. Lo stato d’animo non dipende dall’esterno ma è un passaggio chimico all’interno del nostro corpo.

Come fare dunque? «Queste sostanze biochimiche di cui abbiamo bisogno le crea la nostra mente attraverso alcuni fattori che noi possiamo gestire: come l’alimentazione o il benessere fisico.  Allena il tuo corpo e la tua fisiologia a stare in una determinata postura, cambia l’espressione del volto e anche come respiri. Allenati a ridere e si creerà un cambiamento all’interno del tuo corpo che inizierà a produrre la seratonina», spiega a Wise Society Alessandro Mora, life coach di Ekis. Che poi dispensa un pensiero saggio: «Non lasciare che nessuno influenzi il tuo stato d’animo senza il tuo permesso».

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: