Wise Society : Andrew Winston: il Net Positive per un cambiamento rivoluzionario e positivo del mondo
Video

Andrew Winston: il Net Positive per un cambiamento rivoluzionario e positivo del mondo

di Elisabetta Pina
16 Novembre 2022

Un'azienda può prosperare salvaguardando la Terra e le sue risorse? Andrew Winston ne è convinto e racconta la filosofia del Net Positive, un concetto che può aiutare tante aziende a rendere il proprio business sostenibile sotto ogni punto di vista

Il Wobi, acronimo di World Business Forum, è una delle fiere più esclusive dedicate al futuro del business. Nel corso della sua ventesima edizione, lanciata quest’anno con il titolo “The Edge of the Ideas”, abbiamo incontrato Andrew Winston, uno dei più importanti esperti di fama mondiale nell’ambito del business sostenibile, megatrend e sviluppo di organizzazioni in grado di prosperare servendo il Pianeta.

Andrew Winston, uno dei migliori pensatori di management al mondo

Nella lista dei Thinkers50 dei 50 migliori pensatori di management al mondo, Andrew Winston è autore di bestseller di fama globale, quali Green Recovery, Green to Gold e The Big Pivot; il suo libro più recente, Net Positive, pubblicato in Italia da Hoepli, è stato nominato dal Financial Times uno dei migliori libri di business dell’anno.

Le imprese possono prosperare preservando il Pianeta

Il suo lavoro esplora il modo in cui le imprese possono sviluppare gli strumenti, le risorse e la creatività per costruire un mondo prospero nonostante le sfide poste dalla pressione sulle risorse, dalla riduzione della biodiversità e dal cambiamento climatico.

Winston, che ha fatto parte di diversi comitati consultivi sulla sostenibilità e ha guidato le imprese su come creare valore commerciale dalla sostenibilità, al Wobi ha tenuto uno speech su come guidare il cambiamento verso il Net Positive, cercando di capire come rispondere alle maggiori e più urgenti sfide dell’umanità, dal cambiamento climatico alle diseguaglianze, per un cambiamento rivoluzionario e positivo del mondo.

Intervista: Elisabetta Pina
Riprese: Fabio Restelli

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: