Da 0 a 100. Storie di imprenditori di successo.
Sembrava impossibile che un meccanico nato da genitori contadini potesse diventare un formidabile leader della ristorazione bio. Sembrava impossibile che un giovane parrucchiere si trasformasse in un geniale designer. Sembrava impossibile che un ragazzo di 28 anni, fino a qualche anno fa aiuto-cameriere nel ristorante della mamma, oggi sia inserito da Forbes fra le persone più influenti del pianeta.
Ventitré storie speciali di uomini con tre caratteristiche: imprenditori vincenti, italiani, partiti da zero. I loro racconti e le loro testimonianze sono il senso di un libro che vuole rilanciare l’orgoglio italiano dell’impresa attraverso accelerazioni da Formula Uno. Da zero a cento, appunto. Successi determinati dall’inventiva, dalla passione, dalla chimica di gruppo e dalla fatica. Per tutti la metafora dello «stare sul pezzo» sempre e ad ogni costo è il segreto della vittoria.
Ma c’è un altro motivo profondo che ci ha spinti a scoprire e raccontare queste storie: non solo mettere in fila eccellenze, ma trasformarle in esempi concreti che indicano la via ai giovani. E spiegano loro all’unisono «che si può arrivare primi anche partendo per ultimi».
Un libro scritto da Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, edito dalla nostra casa editrice Wise Society e nato da un’idea di Nicoletta Poli Poggiaroni.
Aneddoti, approfondimenti e retroscena di 23 storie dell’imprenditoria italiana raccontate nella prestigiosa cornice del MUDEC Museo delle culture di Milano il 26 settembre alla presenza di centinaia di autorevoli ospiti.
In platea fra gli altri: Paolo Berlusconi, Enrico Preziosi, Gianna Ratti, Renato Pagliaro, Gilda Rotelli, Lidia Catella, il conduttore Tv Gianluigi Nuzzi e quell’imprenditoria vincente che si identifica con le storie dei 23 per i quali tutto «sembrava impossibile».
Antonella Di Leo
Editore & CEO di Wise Society

Hanno parlato di noi:
RAI Telegiornale del 28/09/2019
Sky TG24 04/10/2019
Sky TG24 22/10/2019
RA1 Sottovoce 31/10/2019
La7 – L’aria che tira 07/11/2019
La7 – L’aria che tira 11/11/2019
Unomattina RAI1 10/12/2019
TGR Officina Italia 18/01/2020
Guarda il video della serata di presentazione:
Gli imprenditori: