Wise Society : Valter Longo e i segreti della longevità: ecco come possiamo vivere più a lungo
SPECIALE : I segreti della longevità
ARTICOLI Vedi tutti >>

Valter Longo e i segreti della longevità: ecco come possiamo vivere più a lungo

Inserito dal TIME fra le 50 persone più influenti al mondo nell’ambito della salute, lo abbiamo incontrato nel nostro WISE talks per farci dare tanti consigli utili al nostro benessere

La Redazione
23 Giugno 2020

Qual è l’apporto di proteine ottimale per il nostro organismo? E perché i bambini italiani ne assumono un quantitativo fino a quattro volte superiore a quello consigliato con conseguenze disastrose sulla salute? Quali sono i processi e gli stili di vita che possono accelerare o rallentare l’invecchiamento?

Che cos’è la dieta “mima digiuno” e perché può aiutare a rigenerare le cellule e a rafforzare le difese immunitarie, oltre a proteggere nei confronti di certi tumori?

A queste e ad altre domande cruciali per il nostro benessere ha risposto, nel corso del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, che potete rivedere al link sotto, il noto professore di Biogerontologia Valter Longo, direttore dell’Istituto sulla Longevità della University of Southern California e del programma di ricerca di Longevità e Cancro presso l’Istituto di Oncologia Molecolare IFOM di Milano.

Una vera istituzione nel mondo della ricerca medica internazionale, tanto che nel 2018 il TIME l’ha inserito fra le 50 persone più influenti al mondo nell’ambito della salute, per la sua ricerca riguardante la Dieta Mima Digiuno e la Dieta della Longevità per prevenire e offrire trattamenti per svariati tipi di malattie.

Valter Longo: la longevità inizia da bambini

Uno dei focus del WISE Talks ha riguardato l’alimentazione dei nostri ragazzi, spesso errata e che ha come conseguenza generare adulti malati domani. Ecco perché avere ben chiara – ha sottolineato nel corso dell’intervista il professor Longo, autore di svariati libri diventati autentici best seller come La dieta della longevità e La longevità inizia da bambini – l’importanza di educare i più piccoli da subito a stili di vita salutari è fondamentale, per prevenire molte malattie e dargli un’aspettativa di vita più lunga e in salute.

WISE Talks longevity Longevitá be healthy

Il professor Valter Longo e l’editore di Wise Society Antonella Di Leo nel corso della diretta Instagram.

Consigli pratici e impegno per i più bisognosi

Tanti anche i consigli pratici dispensati dal professore, che con la Fondazione Valter Longo ha trovato il modo di supportare anche le persone meno abbienti che altrimenti non avrebbero la possibilità di farsi seguire da autorevoli specialisti in programmi studiati ad hoc per preservare la loro salute. Un’iniziativa che fa senz’altro onore a lui e al suo staff.

Potete rivedere la diretta Instagram su wise_society al link in fondo a quest’articolo.

valter longo

Il professor Longo è uno dei massimi esperti mondiali della medicina antiaging e le sue ricerche stanno aprendo nuovi fronti nel trattamento di diverse malattie.

Per rivedere l’intervista integrale a Valter Longo, cliccate qui o guardate qui sotto.

© Riproduzione riservata
Vedi di più su be healthy
Vedi di più su longevity
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32853 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12861 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57014
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY