Wise Society : Technogym Village di Cesena. Apre il paradiso del Wellness

Technogym Village di Cesena. Apre il paradiso del Wellness

di Ilaria Lucchetti
28 Settembre 2012

L'azienda è stata fornitrice ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012

È stato inaugurato, sabato 29 settembre, Technogym Village, il primo Wellness Campus del mondo.

Un evento importante che ha visto presenti anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e l’ex capo dello Stato americano, Bill Clinton. Oltre a più di mille ospiti, provenienti da 60 Paesi del mondo.

La sede si estende su un’area di 150 mila metri quadrati, di cui 60 mila indoor e, oltre al centro Wellness di ultima generazione, è dotata di un ristorante con prodotti a km zero, un centro convegni, una biblioteca, un centro culturale, un laboratorio di innovazione e un centro di produzione.

Il progetto di questo vero e proprio “eden” del benessere è stato voluto dal patron di Technogym, Nerio Alessandri, anima e motore propulsivo anche dell’iniziativa “Romagna-Wellness Valley” che punta a creare qui il più importante distretto del benessere europeo. Sia per migliorare la qualità della vita delle persone che per dare nuova linfa all’economia del territorio.

Nel corso della giornata inaugurale si è tenuta anche “Let’s move for a better world“, 20esimo convegno internazionale del “Wellness Congress”. Durante la riunione, a cui hanno preso parte tra gli altri il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, quello della Salute Renato Balduzzi e il direttore esecutivo del World Food Programme, Ertharin Cousin, è stato affrontato il tema del wellness come chance per mettere a punto uno sviluppo più sostenibile e compatibile con le persone. Infine, sul tavolo, anche la questione dell’obesità infantile.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: