ARTICOLI
Vedi tutti >>
Italiani, meno alimenti sani e più antidepressivi
La recessione globale incide anche sulla nostra salute
23 Aprile 2012
TOPICS: alcol, antidepressivi, benessere, benessere collettivo, cibi sani, frutta, fumo, grasso, obesità, obesità infantile, ortaggi, rapporto osservasalute 2011, salute italiani 2011, salute mentale, spesa sanitaria, suicidi, verdura
La crisi che pesa sulle tasche di tutti noi incide anche sul livello di benessere collettivo.
A dirlo il Rapporto Osservasalute 2011 che ha fotografato la situazione degli italiani, registrando quanto nel nostro Paese la riduzione delle spese abbia travolto anche i cibi di qualità e ricchi di sostanze positive, come frutta e verdura, e gli “investimenti” legati alla persona in generale, come ad esempio, le attività sportive.
Eccoci quindi alle prese con emergenze quali il consumo di antidepressivi che sono in aumento, l’obesità che pure è in crescita, l’alcol e il fumo che sono ben lontani da essere abitudini superate.
Fonte Corriere
© Riproduzione riservata
Link Sponsorizzati