Wise Society : Dimagrire in fretta è meglio
ARTICOLI Vedi tutti >>

Dimagrire in fretta è meglio

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Un proverbio da tenere a mente, soprattutto per chi vuole dimagrire

da Libero
10 Maggio 2010

Woman Eating Salad, Image Source/Corbis
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Un proverbio da tenere a mente, soprattutto per chi vuole dimagrire. Secondo i ricercatori dell’ Università della Florida dimagrire in fretta è meglio che perdere chili piano piano. La ricerca infatti elogia la dieta d’urto e riferisce che, chi perde più chili nel primo mese, arriva a fine cura più magro e non rischia più degli altri di ingrassare nuovamente.
Lo studio, pubblicato sul “Journal of Behavioural Medicine”, ha seguito 250 donne obese sottoposte per 18 mesi a dieta ipocalorica ed esercizio fisico (60-90 minuti di movimento al giorno). Quelle che nel primo mese di trattamento riuscivano a perdere più di 7 etti a settimana, dopo 6 mesi erano dimagrite in media quasi 13 chili. Contro i 5 chili scarsi persi dal gruppo di pazienti che nei primi 30 giorni di dieta e sport erano dimagrite poco più di 2 etti a settimana. Non solo. Chi all’ inizio aveva perso chili più velocemente alla fine non rischiava più delle altre il cosiddetto effetto yo-yo.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32853 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57014 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71184
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY