Wise Society : Cos’è e cosa fa la Fondazione “Mago Sales”

Cos’è e cosa fa la Fondazione “Mago Sales”

di Vincenzo Petraglia
29 Febbraio 2012

Fondata da don Silvio Mantelli, prete salesiano con l'hobby della magia, la onlus realizza in tutto il mondo spettacoli e teatro di animazione per i bambini. In nome del loro "diritto al sorriso"

Il museo del Mago SalesLa Fondazione Mago Sales (www.sales.it) è una Onlus nata nel 2001 con l’intento di promuovere la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo. Presidente e fondatore è don Silvio Mantelli, prete salesiano con l’hobby della magia che, mediante i giochi di prestigio, distribuisce sorrisi e solidarietà a migliaia di bambini del mondo. Per questo è stato soprannominato Mago Sales e a sua volta si definisce “prete per vocazione e mago per passione”. Da oltre 35 anni viaggia per il mondo mettendo in scena annualmente circa 
250 spettacoli. È stato maestro di Arturo Brachetti e di altri bravissimi artisti del teatro d’animazione, collabora attivamente a programmi televisivi, ha scritto numerosi libri e dirige un giornale chiamato “Sim Sales Bim”.

Ultimamente ha dato inizio a vari progetti, fra cui “Magiciens sans frontieres” (maghi in missione speciale) e “Disarmo dei bambini” (una bacchetta magica in cambio di un’arma giocattolo). Il suo motto è “Chi salva un bambino, aiuta un pezzo di cielo a illuminare il mondo”. La Fondazione è presente con progetti e sostegni a distanza in più di 25 paesi del mondo e, ovunque promuove un diritto dei bambini del tutto particolare: il diritto al sorriso. Mediante spettacoli e animazioni gioiose il Mago Sales e i suoi collaboratori, diffondono, infatti, nel mondo sorrisi e meraviglie.

La Fondazione, oltre che all’estero, è attiva anche in Italia, dove si occupa di formazione teatrale ed educazione allo sviluppo e alla pace, promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri. Chi è interessato può contribuire alle attività con adozioni a distanza, sostegno ai progetti e donando il proprio 5 x mille (info al sito).

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 237 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2871 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 183 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2998 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3499 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 332 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 940 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1812 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 279 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384
Correlati in Wise
 
DALLA COMMUNITY