Wise Society : Teacher/Bully – Quando i bulli sono gli insegnanti

Teacher/Bully – Quando i bulli sono gli insegnanti

di Redazione Wise Society
27 Aprile 2012

Episodio choc negli Stati Uniti. Insegnanti che insultano bambini autistici sono stati incastrati dal video di un genitore. Che ha registrato, in 5 giorni, 3 milioni e mezzo di visualizzazioni

In soli cinque giorni ha avuto circa 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su You Tube ed è stato ripreso dalle principali testaste stampa e televisive americane.

Si tratta della registrazione audio raccolta da un bambino affetto da autismo grazie a un microfono posizionato dal padre Stuart Chaifetz,  insospettito dalle lamentale avanzate dalle insegnanti su presunti scoppi di violenza incontrollata di suo figlio Aikan.

Le accuse da parte degli insegnanti della scuola elementare del New Jersey, Horace Mann, sono sembrate a Sturat del tutto fuori luogo visto il carattere dolce e non violento del bambino.Così Stuart ha registrato le lezioni, e quando Aikan è tornato a casa con una registrazione da 6 ore e mezzo, già consegnata al Consiglio Direttivo, quello che ne è emerso è stato scioccante.

Due insegnanti che discutono di argomenti non appropriati per una scuola elementare, come abuso di alcool e particolari della vita privata che certamente sarebbero da tenere ben lontani dalle aule scolastiche.

Aikan frequenta una classe di persone autistiche, quindi secondo Stuart gli insegnanti parlavano di questi argomenti sicuri che nessun bambino avrebbe mai raccontato ai genitori a casa le sbandate notturne a base di alcolici dei propri “educatori”.
Come se non bastasse, proseguendo nella registrazione, un’insegnante insulta direttamente Aikan, che a volte parlotta da solo, prendendo in giro e canzonando lui e i suoi compagni.

Dei due insegnanti coinvolti, Jodi Sgouros e Kelly Altenburg, la supplente Jodi è stata licenziata, mentre la titolare della cattedra ancora svolge attività in quella struttura, ma in una classe diversa.

Questo è il video della registrazione con una introduzione di Stuart

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: