Wise Society : Niccolò Fabi canterà per i rifugiati
ARTICOLI Vedi tutti >>

Niccolò Fabi canterà per i rifugiati

In occasione della giornata mondiale del rifugiato il cantautore romano ribadisce il suo impegno verso l'Africa con un concerto gratuito che si terrà stasera in Piazza Cavour a Rimini

Francesca Tozzi
20 Giugno 2012

 In occasione della Giornata del rifugiato – che oggi si celebra in tutto il mondo per ricordare che ancora oggi milioni di persone in tutti in continenti sono costrette a fuggire dai loro Paesi a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani – la Provincia di Rimini, in collaborazione con gli enti di accoglienza SPRAR e emergenza Nord Africa e con il Comune di Rimini, la UISP Rimini e le associazioni del territorio, promuove l’iniziativa “Rimini, terra d’asilo” che culminerà in serata con il concerto, in anteprima nazionale, del Saba Anglana Group, special guest Niccolò Fabi, con inizio a partire dalle ore 21.30 in piazza Cavour. L’ingresso è gratuito.

Il cantautore e musicista romano è molto impegnato in molti progetti a favore dell’Africa. La morte prematura della figlia lo ha segnato profondamente e lo ha reso sensibile alla sofferenza dei bambini che vivono nelle aree più povere del Pianeta. Così le ha dedicato una Fondazione per aiutare i bambini dell’Angola ad avere un futuro.

Isituita nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, da oltre dieci anni questa giornata cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficili scelte che un rifugiato è spesso costretto a fare nel corso della propria vita alla ricerca di protezione. L’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, svolge attività di protezione e assistenza a rifugiati e sfollati in tutti i continenti con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili: bambini, donne e anziani.

Foto di Medici con l'Africa Cuamm/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
Niccolò Fabi
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 55 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8398 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13411 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13889 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8396 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8027 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7400 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13890 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 270
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY