Wise Society : La Ferrari corre in aiuto dei terremotati
ARTICOLI Vedi tutti >>

La Ferrari corre in aiuto dei terremotati

Rossa e solidale. La casa automobilistica di Enzo Ferrari aiuterà le famiglie colpite dal terremoto in Emilia Romagna con un'asta benefica on-line

Francesca Tozzi
1 giugno 2012

La Ferrari è un simbolo dell’Italia e quindi non poteva che diventare anche un simbolo della solidarietà degli italiani in un momento di emergenza che ha colpito al cuore la sua terra, quel modenese che ha dato i natali al mito della rossa.

 La casa automobilistica italiana, creata da Enzo Ferrari, vuole aiutare le famiglie colpite dal terremoto in Emilia Romagna. E lo farà con un’asta benefica on-line mirata a raccogliere fondi in Italia e non solo. I collezionisti sono i primi interessati. Nei prossimi giorni, andando sul sito www.ferraristore.com potranno fare un’offerta per accaparrarsi pezzi unici come la berlinetta sportiva 599XX, del valore commerciale di 1,3 milioni di euro, dedicata alla pista e derivata dalla tecnologia delle Ferrari di Formula 1, o i anche i caschi e tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa e alcuni oggetti del Ferrari Store tra cui gli orologi da polso del Cavallino Rampante.

Non si tratta di oggetti alla portata di tutti ma questo tipo di iniziativa ha avuto una bella risposta in occasione del terremoto che ha colpito l’Aquila. Per questo il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha deciso di replicare la gara di solidarietà sperando di raddoppiare il successo che la rossa di Maranello sta avendo nel campionato F1.

Ferrari solidale. Foto di Fernando Marcelino/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a La Ferrari corre in aiuto dei terremotati

  1. Renzo

    Bene, speriamo che anche i concorrenti e “vicini di casa” della Ferrari raccolgano la sfida! Lamborghini, Maserati… che fate? Non vorrete essere lasciati indietro, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13308 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9273 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13306 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13311 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13310 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13307 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 40
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY