Wise Society : Impianti di riscaldamento: al via semplificazione e ridotto impatto ambientale
ARTICOLI Vedi tutti >>

Impianti di riscaldamento: al via semplificazione e ridotto impatto ambientale

Controlli più efficaci e operazioni più semplici

Ilaria Lucchetti
30 Luglio 2012

Il Comune di Milano ha realizzato una piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi relativi alla manutenzione degli impianti termici.

L’iniziativa sperimentale di portafoglio digitale coinvolge, oltre al capoluogo lombardo, anche il Comune e la Provincia di Bergamo. Questo sistema è uno strumento innovativo ed economico che punta a semplificare gli obblighi degli operatori della manutenzione e a rendere più efficaci i compiti di controllo dell’Amministrazione per le verifiche sugli impianti termici migliorando, di conseguenza, l’impatto sull’ambiente degli impianti di riscaldamento.

Con il nuovo portafoglio elettronico, tramite home banking, sportelli bancari o con i circuiti Lottomatica e Sisal  viene ricaricato un credito che sarà utilizzato di volta in volta, scalando le varie operazioni di pagamento per i contributi dovuti con la dichiarazione di avvenuta manutenzione. In questo modo, grazie a tariffe uniche uguali in tutto il territorio regionale e all’adozione del portafoglio digitale, i manutentori degli impianti di riscaldamento non dovranno più eseguire operazioni diverse per i differenti enti locali, ma potranno eseguire in un’unica soluzione il pagamento sia del contributo dovuto alla Regione sia di quello dovuto al Comune.

semplificazione impatto ambientale ambiente

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2778 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14594
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY