Wise Society : 1° Festival Internazionale del cortometraggio botanico
ARTICOLI Vedi tutti >>

1° Festival Internazionale del cortometraggio botanico

Ci saranno anche due menzioni speciali per le opere con "Miglior suono e musica" e "Particolarità dell'orchidea spontanea rinvenuta"

Ilaria Lucchetti
22 Maggio 2012

Fifth World Art/flickrSi è aperto qualche giorno fa, in occasione della quarta edizione di Orticolario a Villa Erba di Cernobbio (Como), il bando per la partecipazione al primo festival del “corto” per appassionati di giardinaggio.

Il tema del concorso riguarda “La scoperta dell’orchidea spontanea in Europa” e i partecipanti dovranno mettere a punto un video della durata massima di otto minuti – inclusi i titoli di testa e di coda – che testimoni la ricerca e il ritrovamento di una delle specie di questo fiore.

Individuazione che dovrà essere reale e, appunto, documentata affinché la giuria possa dare una valutazione positiva al lavoro. Ma ai cortometraggi sarà richiesto anche di trasmettere un impatto emotivo, quindi l’aspetto emozionale, avventuroso o filosofico di questo percorso.

Il festival prevede un premio di 3 mila euro che sarà assegnato da una giuria formata da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico.

L’iscrizione è gratuita e il termine ultimo di presentazione delle opere è fissato al 30 luglio.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.orticolario.it

 

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1233 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 940 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13101 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2619 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13102 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7632 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13103
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY