EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Yoga nei parchi, vivi il verde in città

iCal Import
Inizio:
3 Settembre 2018
Fine:
16 Settembre 2018
Indirizzo:
Milano

Yoga nei parchi – Foto @Unsplash

Si terranno dal 3 al 16 Settembre, a due passi dal Naviglio Grande, all’interno delle aree verdi comunali e sino al limitare della periferia, le speciali pratiche gratuite “Yoga nei Parchi, vivi il verde in città” che hanno l’obiettivo di unire il benessere dello spirito e del corpo e la scoperta della natura.

L’evento “Yoga nei parchi, vivi il verde in città”, organizzato dal Municipio 6 del Comune di Milano con l’associazione ASD Lasciati Respirare, valorizza l’impegno dell’amministrazione comunale di Milano per una migliore qualità della vita dei cittadini attraverso la promozione della cultura del verde e della salute psico-fisica. Anche per chi trascorre l’estate in città e non vuol per questo rinunciare alla pausa di riposo e “stacco” dal ritmo (e dal non-ritmo) quotidiano di attività e pensiero.

Cercando da un lato di offrire una via alla crescente richiesta di “pause di benessere” accessibili a tutti, Yoga nei Parchi diviene un appuntamento quotidiano  nelle ultime giornate estive, prevedendo pratiche (fisiche e di  meditazione) al tramonto, nei parchi e nei giardini della Zona 6.

 

Programma:

dalle 18,45 alle 20,00   
lunedì  3 – Parco via La Spezia
martedì 4 – Parco Baden Powell (Ripa di P.ta Ticinese)
mercoledì 5 – Parco Villaggio Barona (via E. Ponti 21)
giovedì 6 – Parco Solari
venerdì 13 – Parco Segantini

dalle 17,30 alle 18,30
sabato 15 – Giardino della Cooperativa La Cordata, via Zumbini 6

dalle 10,00 alle 11,00
domenica 16 – Giardino della Cooperativa La Cordata, via Zumbini 6

Per informazioni e prenotazioni: risponde l’insegnante Daniela Gnocchi lasciatirespirare1@hotmail.it.  Tel. 348.2602607 (dalle ore 10 alle ore 14).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *