EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

“Scarta gli scarti – per una merenda sostenibile”: il webinar di Piccole Scuole

iCal Import
Inizio:
13 Maggio 2020
Sito:
http://piccolescuole.indire.it/iniziative/dove-sta-di-casa-la-scuola/calendario-webinar-la-casa-laboratorio/#
Locale:
PiccoleScuole
Indirizzo:
Online

Un webinar dedicato ai bambini e alla sostenibilità. Perché in questo periodo di chiusura forzata anche i bambini possono imparare l’ABC dell’ecologia, immagazzinando insegnamenti che potranno aiutarli a crescere e a diventare degli adulti che vogliono bene all’ambiente.

Organizzato da PiccoleScuole, il webinar intotolato “Scarta gli scarti, per una merenda sostenibile” è un viaggio tra i rifiuti e i gesti quotidiani che ci portano a produrre (quasi inconsapevolmente) scarti non recuperabili.

Stefania Russo, insegnante di Piccola Scuola punta all’acquisizione da parte dei ragazzi (e dei genitori) della consapevolezza sulla cosiddetta impronta ecologica che ogni nostro gesto porta con sé.

toast dolci e salati

Foto: Ola Mishchenko / Unsplash

I punti che verranno affrontati nel corso del webinar saranno molteplici: come ridurre la produzione di rifiuti? Come mangiavano i nostri nonni e in che modo quest’ultimi producevano rifiuti? L’alimentazione può essere più sostenibile e, se sì, qual è il decalogo per una merenda sostenibile?

Se volete partcipare insieme ai vostri ragazzi al webinar “Scarta gli scarti: per una merenda sostenibile“, vi basterà collegarvi alla pagina dedicata sul sito di Piccole Scuole e seguire le istruzioni.

L’appuntamento è per il 13 maggio 2020 alle ore 17.00

Buona merenda a tutti/e, ovviamente senza scarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *