Wise Society : Torna “Dal dire al fare”, edizione 2012
Eventi

Torna “Dal dire al fare”, edizione 2012

di Ilaria Lucchetti
25 Maggio 2012

logo daldirealfareAl via il tradizionale appuntamento con il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa, giunto ormai all’ottava edizione.

Quest’anno il focus sarà concentrato sull’innovazione nei prodotti, nei consumi, nelle relazioni e nel lavoro. Partendo come sempre, anzi più che mai, dalla sostenibilità come scelta obbligata. Che coinvolge, con un impegno continuativo, il 70% delle aziende nel mondo a cui tornano poi vantaggi sia da un punto di vista economico che sotto forma di reputazione.

La manifestazione inizia il 30 maggio con il convegno d’apertura, al quale intervengono Francesco Perrini, Università Bocconi di Milano; Maurizio Pallante, esperto di sostenibilità ambientale; Mario Molteni, Università Cattolica di Milano; Anna Meroni, Politecnico di Milano; Patrizia Rutigliano, FERPI; Elio Borgonovi, Università Bocconi di Milano.

A contribuire all’evento, anche i racconti di best practices di alcune imprese sostenibili: De Cecco, DNV Business Assurance, Henkel e SAP Italia.

Quest’anno, inoltre, sarà dato uno spazio sempre maggiore al digitale, nel rispetto dei principi della sostenibilità ambientale. Infatti verranno sfruttate le potenzialità delle innovazioni tecnologiche, come i tablet, che il pubblico avrà a disposizione per navigare tra le buone prassi delle organizzazioni presenti.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: