Wise Society : The Future Of Science: La Medicina di Precisione. Come ci cureremo in futuro
Eventi

The Future Of Science: La Medicina di Precisione. Come ci cureremo in futuro

di Redazione Wise Society
7 Luglio 2015

Quest'anno il tema dell'evento organizzato da Fondaz. Veronesi, Fondaz. Giorgio Cini e Fondaz. Tronchetti Provera, avrà come tema principale la medicina del futuro.

The Future of Science prevenzioneL’undicesima edizione della conferenza mondiale The future of Science torna a Venezia dal 17 al 19 settembre. Quest’anno il tema dell’evento organizzato da Fondazione Veronesi, Fondazione Giorgio Cini e Fondazione Tronchetti Provera, avrà come tema principale la medicina del futuro.

Il futuro della medicina si va articolando sempre di più attorno all’idea di precisione, con la promessa di terapie sempre più mirate che rispondano non più tanto alla definizione generale di una malattia, quanto al suo concreto e singolare dispiegarsi nell’individuo. E peraltro non sono solo le terapie ad essere ripensate attorno all’ideale di una sempre maggiore precisione: dalla diagnosi alla prevenzione fino all’organizzazione dei sistemi sanitari è infatti l’intero edificio della medicina, nelle complesse ramificazioni con cui interseca il cambiamento delle nostre società, ad essere sfidato dalla crescente ambizione alla precisione e, in qualche caso, alla personalizzazione della cura, nel senso più ampio del termine.

A Venezia 2015 alcuni tra i massimi esperti di numerose discipline si confronteranno per la prima volta sulle molte strade aperte verso un futuro di precisione della cura e sulla maniera migliore per percorrerle da cittadini consapevoli.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 372 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14530
Correlati in Wise
 
DALLA COMMUNITY