The Fashion Experience è un’installazione multimediale che racconterà le conseguenze legate alla filiera produttiva dell’abbigliamento.
Dal 21 al 30 giugno 2019, dalle 10 alle 22, l’associazione Mani Tese insieme all’Agenzia Italiana per lo sviluppo e la cooperazione e al Comune di Milano organizza in Piazza XXIV Maggio a Milano “The Fashion Experience, la verità su quello che indossi”, un’installazione multimediale gratuita e aperta a tutti, che racconterà, attraverso un percorso ad alto impatto emotivo, le conseguenze sociali e ambientali legate alla filiera produttiva dell’abbigliamento.
Un’esperienza interattiva sociale unica, alla scoperta di ciò che si nasconde dietro gli indumenti che indossiamo tutti i giorni. L’obiettivo è di diffondere la conoscenza sui rischi della moda promuovendo nuovi modelli d’impresa in grado di assicurare il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.
I volontari e volontarie accompagneranno il pubblico all’interno di un percorso che si snoderà in tre differenti ambienti alla scoperta del mondo nascosto che spesso si cela dietro a un nostro paio di jeans o a una nostra maglietta.