Wise Society : I 5 Tibetani: significato esoterico con esperienza pratica
Eventi

I 5 Tibetani: significato esoterico con esperienza pratica

di Redazione Wise Society
24 Aprile 2013

SAPERE-ACADEMY-WEB 2Relatori: dott.ssa Silvia Salvarani e Michele Proclamato
I Cinque Tibetani universali
I Cinque Riti Tibetani sono cinque esercizi yoga selezionati da Grandi Maestri Tibetani, in grado di stimolare ed armonizzare al meglio la nostra energia. Vengono eseguiti in forma dinamica e ripetuti per 21 volte ciascuno. Questi esercizi vengono chiamati anche “I Riti dell’Eterna Giovinezza” poiché sono un mezzo potente, in grado di influenzare positivamente la nostra salute liberando e riequilibrando l’energia del corpo e migliorandone la flessibilità. Scioltezza, diminuzione dei dolori cronici, miglioramento delle funzioni digestive, renali, epatiche e circolatorie ed un visibile miglioramento della pelle e della linea. Questa lezione è frutto di oltre 30 anni di Studio, di Pratica e di Insegnamento della dott.ssa Salvarani.
Con il suo ultimo lavoro pubblicato – Meditazione i 5 tibetani – l’intento è quello di fare un passaggio evolutivo attraverso l’uso della consapevolezza e della meditazione durante la pratica.
Il seminario in questione per la prima volta, oltre a dare una completa applicazione degli stessi a livello fisico, sarà in grado di spiegare cosa si nasconde a livello sottile dietro le 5 tecniche millenarie.
Esiste da millenni una spiegazione “fisico- simbolica “ dei 5 Tibetani , che tangente alla storia yogica , può darci finalmente un idea molto più completa e valida del perché della presenza di determinati riferimenti , spesso numerici, nelle discipline orientali. Un occasione unica per poter mettere in atto un percorso fisico-conoscitivo in grado di avvicinare il mondo dello Yoga a tutta alla storia del sapere umano, al fine di rendere tutti edotti su un solo fatto essenziale, il seguente: lo yoga è un atto creante. Un atto creante veicolato da una capacità fisico-emozionale tangente a quella divina. Un’occasione del tutto innovativa per instillare un grado di coscienza dell’atto yogico estremamente più profondo e
omnicomprensivo. La parte teorica, tenuta dal noto simbolista Michele Proclamato, si avvarrà di un innovativo percorso di studi confluiti nella sua ultima opera dal titolo: Oriente (Melchisedek Edizioni) ,ad oggi rivelatisi gli unici in grado di teorizzare “ l’unica matrice ” delle anatomie sottili poste alla base di ogni scienza medica e marziale orientale
I temi trattati saranno i seguenti:
La Fisica dei 5 solidi platonici
La Lista Sumera dei Re
Il sapere dell’Ottava e l’Anatomia Sottile dello Yoga
Il sapere del Campo in Occidente
IL sapere del Campo in Oriente .
Equivalenza Emozioni-Numero-Movimento.
La presenza del Campo Divino nell’atto yogico

Quota di partecipazione: € 60.00
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni e prenotazioni:
Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: