I 5 tibetani sono esercizi, tratti dallo Yoga, che vengono eseguiti in forma dinamica. I benefici sono molteplici e si ottengono facilmente con la pratica quotidiana di pochi minuti.
I 5 tibetani sono esercizi tratti da Yoga, che vengono eseguiti in forma dinamica.Recentemente questa pratica è diventata molto popolare, grazie alle tante testimonianze sui benefici ch apportano. Tutti, dai sedici anni in su, possono partecipare e praticare la sequenza degli esercizi. Terrà il seminario Silvia Salvarani, insegnante di yoga dal 1980, Ogni rito agisce su gruppi muscolari diversi, ne risulta che tutta la muscolatura viene attivata e tonificata. Inoltre trattandosi di esercizi yoga in forma dinamica, la flessibilità e l’elasticità aumentano sensibilmente con la ripetizione costante. La postura migliora naturalmente rendendo la colonna vertebrale più flessibile, correggendo le spalle curve e migliorando in generale la fluidità di tutte le articolazioni. Altri effetti positivi che si hanno dalla pratica quotidiana di questi riti sono: dimagramento grazie alla stimolazione del metabolismo, regolarizzazione della produzione ormonale e conseguente miglioramento della sfera emozionale. benefici che si ottengono con solo quindici minuti di pratica al giorno. Alcune testimonianze dicono che siano fonte di ringiovanimento. Provare per credere!
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.corsidiyogamilano.it A tutti i partecipanti verrà dato un DVD del seminario in omaggio