Wise Society : Ri-Festival fa rivivere i rifiuti
Eventi

Ri-Festival fa rivivere i rifiuti

di Francesca Tozzi
16 Maggio 2012

Il Ri-Festival del Centro Commerciale Campania giunge alla seconda edizione. L’anno scorso il centro commerciale di Marcianise ha avviato un nuovo rigoroso protocollo di gestione e differenziazione dei rifiuti. Dopo un anno, un solo dato è sufficiente per sintetizzare l’impegno che tutti gli attori e i clienti del Centro Campania hanno dimostrato: 90% di differenziazione.

Intanto L’Orto in Campania, l’orto didattico realizzato negli spazi antistanti l’entrata di Piazza Campania, è sempre teatro di un intenso calendario di laboratori per le scuole e i visitatori del Centro continuando a essere alimentato dal compostprodotto mediante il trattamento dei rifiuti organici del Centro  Campania. Anche in questo caso un solo dato è eloquente: la frazione organica proveniente dai 25 bar e ristoranti del Centro è pura al 97%.

Il Ri-festival 2012 è un’occasione per festeggiare questi risultati con una serie di eventi che si susseguiranno dal 17 al 20 maggio sul palco del Campania: fra gli altri la comicità di Carmine Faraco, la musica di Enzo Avitabile, la sapienza culinaria della chef Rosanna Marziale, la sfilata di Eco-moda presentata da Luca Abete. Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.ri-festival.it

 

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: