Wise Society : Reatech Italia lancia il nuovo piano di comunicazione: web, social, advertising per società più accessibile
Eventi

Reatech Italia lancia il nuovo piano di comunicazione: web, social, advertising per società più accessibile

di Redazione Wise Society
28 Giugno 2013

impossibile-reatechReatech Italia è un evento internazionale organizzato da Fiera Milano Congressi, società controllata da Fiera Milano Spa, che si propone di approfondire il tema del lavoro, della scuola, dello sport, dell’arte e della cultura accessibili grazie ad una serie di convegni, laboratori e seminari che verranno organizzati nella prestigiosa cornice presso fieramilanocity del MiCo, uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo.

L’edizione milanese del prossimo ottobre segue quella di Singapore, che si è tenuta dal 27 Febbraio al 1 Marzo, e quella del Brasile che verrà inaugurata a San Paolo il prossimo 18 Aprile.

“L’obiettivo che ci siamo posti nel ripensare questa rassegna in vista della seconda edizione”, ha commentato Elena Balestriero,  Project Manager di Reatech Italia “è quella di trasformarla da fiera dedicata ai disabili ad un grande evento di portata internazionale, che si rivolga a tutti, operatori professionali, aziende, enti pubblici, disabili e persone comuni. Vogliamo proporci e proporre una sfida avvincente: rendere la nostra società più accessibile e più integrata. Le persone che per diversi motivi affrontano una inabilità fisica o psichica, siano essi anziani o disabili, hanno diritto, nel limite delle loro possibilità, ad avere accesso al lavoro, a praticare sport, a godere di un’opera d’arte; e hanno anche il dovere di trasmettere ai cosiddetti ‘normali’ la ricchezza insita nella loro anima, di testimoniare la forza e il coraggio che gli hanno permesso di affrontare una vita spesso non semplice”.

Per questo, il piano di comunicazione messo a punto da DAG Communication punterà principalmente sulla partecipazione del pubblico e la condivisione delle esperienze di abili, inabili e disabili: grande spazio quindi al web con un sito che sarà anche portale informativo, ai social media attraverso i quali si raccoglieranno esperienze e testimonianze, e ad una campagna pubblicitaria pianificata su quotidiani nazionali, internet, radio e affissioni che punterà ad attirare l’attenzione di un vasto pubblico per stimolarne la riflessione.

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: