Orto in festa, una domenica all’Orto Botanico per festeggiare i nonni e sostenere i bimbi.
Missione Sogni Onlus, associazione non profit presieduta da Antonella Camerana che si occupa di realizzare orti terapeutici presso le pediatrie degli ospedali, è lieta di presentare, grazie alla collaborazione di Fondazione Riccardo Catella e della Pinacoteca di Brera, Orto in Festa, un’iniziativa che nasce dalla comunione di obiettivi d’azione di Missione Sogni e Orto Botanico di Brera, entrambi impegnati nel promuovere la diffusione di una cultura più attenta alla natura, attraverso un percorso educativo dei più piccoli e il coinvolgimento attivo degli adulti.
L’evento si svolge in occasione della Festa Nazionale dei Nonni: una giornata di divertimento e condivisione che si svolgerà all’interno di uno degli spazi più significativi per il patrimonio artistico e ambientale della Città. Nel corso della giornata, si festeggeranno i nonni e i bambini con numerose attività per tutta la famiglia per trasformare una domenica di inizio autunno in un’occasione speciale grazie anche alla magia di un giardino segreto.
All’ingresso dell’Orto Botanico i bambini saranno accolti e accompagnati alle diverse postazioni dei laboratori artistici e didattici sul tema della biodiversità e della coltivazione e allietati da un teatrino di marionette, il truccabimbi e un cantastorie. Per i “signori nonni” sono invece previste visite guidate alla Pinacoteca, un torneo di bocce e un torneo di burraco con ricchi premi. Una selezione di street food artigianale permetterà infine alle famiglie di godersi l’intera giornata nell’Orto Botanico.