EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

MADE expo 2019

iCal Import
Inizio:
13 Marzo 2019
Fine:
16 Marzo 2019
Sito:
www.madeexpo.it
Locale:
Fiera Milano Rho
Indirizzo:
Rho (MI)
Made Expo 2019

Made Expo 2019

MADE expo, la più grande manifestazione internazionale in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura, intende essere una piattaforma di dialogo per tutti gli attori della filiera per contribuire al rilancio del settore delle costruzioni in un contesto di mercato che rimane complesso. Il tema al centro dei lavori della nona edizione di MADE expo sarà la “Qualità dell’abitare”, un argomento che verrà declinato secondo due direttrici sinergiche. Da una parte si affronteranno gli aspetti che riguardano la rigenerazione urbana e infrastrutturale, elementi che sono alla base anche di una maggiore coesione sociale. Dall’altra le parole chiave sono collegate all’evoluzione degli stili di vita contemporanei che vedono emergere particolare sensibilità nei confronti di Comfort, Sicurezza, Sostenibilità e Innovazione, assi di sviluppo ad esempio oggi nel mondo dei serramenti e dell’involucro.
I convegni e workshop di MADE expo, sotto il cappello di Build Smart, saranno appunto dedicati Comfort, Sicurezza, Sostenibilità e Innovazione in cui si darà voce a tutte le soluzioni e i materiali in una logica di integrazione. Verrà affrontato l’impatto della rivoluzione digitale sulla filiera edile in termini di ritmi, modalità e processi e sarà inoltre dato spazio all’Off-site & Digital Engineering, un nuovo modello di business che intende integrare in logica collaborativa le diverse fasi della costruzione.
L’innovazione sarà rappresentata a MADE expo anche da iniziative concrete: in collaborazione con FederlegnoArredo, ANCE Lombardia e Federcostruzioni, vincitori del bando Lombardia 5.0 “SMART LIVING”, porteranno all’esposizione un programma di convegni sul tema “CONSTRUCTION & DESIGN 4.0”, che includerà tra le altre una ricerca commissionata da ANCE a Carlo Ratti Associati.

Uno dei temi caratterizzanti della prossima edizione dell’esposizione sarà anche l’ospitalità, con particolare riferimento a quella di alta gamma, un segmento che gode di un momento particolarmente vivace. MADE expo affronterà questo argomento con una serie di appuntamenti che abbracceranno la prospettiva del mercato, dei temi di tendenze/architettura e dei temi gestionali in collaborazione con Confindustria Alberghi, Hotel Rewind, la stessa Elle Decor e altre realtà associative e di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *