Wise Society : La libertà al centro del Festival della parola
Eventi

La libertà al centro del Festival della parola

di Francesca Tozzi
29 Marzo 2012

Furio Colombo, Paolo Villaggio, Dacia Maraini, Giovanni Allevi sono fra i protagonisti della prossima edizione di Babel, Festival della parola in programma ad Aosta dal 20 aprile al 6 maggio. Edizione che affronta il tema della libertà a 360 gradi dopo aver già trattato l’esilio e il coraggio.

Il Festival, organizzato dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, è pensato e costruito intorno al valore concreto della parola, nelle sue diverse espressioni. Per questo ospiterà incontri con uomini di cultura e di scienza, artisti, giornalisti, fotografi, scrittori e poeti che racconteranno come la parola possa cambiare le coscienze e il mondo, presentando le loro opere letterarie. Gli eventi in calendario si svolgeranno in Piazza Chanoux, nel cuore di Aosta, dove saranno allestite una grande libreria temporanea e la Casa di Babel.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise