EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

La Boutique dei Nasi Rossi 2019

iCal Import
Inizio:
1 Dicembre 2019
Fine:
24 Dicembre 2019
Sito:
www.veronicasacchi.it
Locale:
Sede Associazione Veronica Sacchi
Indirizzo:
via don Luigi Guanella, 11-2/4, Milano

Contribuire a portare sorrisi dove c’è bisogno, semplicemente scegliendo regali solidali, con un occhio di riguardo per il pianeta. Da domenica 1° dicembre tutto questo sarà possibile presso La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) dove il ricavato di ogni acquisto verrà impiegato per formare “Volontari col Naso Rosso”: giovani clown dottori che attraverso la comicità portano un momento di allegria a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio.

La boutique dei nasi rossi 2019

La boutique dei nasi rossi 2019

La Boutique sarà visitabile tutti i giorni fino a martedi 24 dicembre presso la sede dell’associazione, in via Guanella 11-2/4 (MM1 – Precotto): oltre 200 mq ospiteranno tante idee per un Natale all’insegna della solidarietà e della sostenibilità ambientale. Dagli oggetti di uso quotidiano alle golosità gastronomiche, dalle birre artigianali ai vini, rossi, bianchi, e grappe, dall’abbigliamento nuovo e vintage alle produzioni artigianali. E ancora giocattoli, libri, elementi di arredo per la casa, gioielli e prodotti per la cura del corpo.

Chi visiterà La Boutique dei Nasi Rossi scoprirà le novità dell’anno, due gadget pensati apposta per regalare sorrisi e salvaguardare l’ambiente: lo SpaZZatristeZZa, spazzolino in bambù naturale ecocompatibile, e la Smile Bottle, borraccia in alluminio, alternativa ecologica alle bottiglie usa e getta.
Altra chicca acquistabile solo in Boutique è il Clowndario, realizzato per il 2020 con la tecnica del light painting in collaborazione con i fotografi di Officina della luce, un omaggio alla luminosità che ognuno porta dentro, che sia fragile, diverso o viva ai margini della società.

regali solidali

Il Clowndario

Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, biologici a km zero delle cascine del Milanese. Per conservare gli alimenti, per la prima volta in Boutique, ci sarà beeopack, la nuovissima “pellicola” realizzata con materiali naturali a zero impatto ambientale, riutilizzabile, che consente di evitare gli sprechi proteggendo l’ambiente.
Ricca la scelta di birre artigianali: non mancherà “la Pagliaccia, la birra del sorriso” del Birrificio Menaresta e, da quest’anno la “Doctor Klown” del Birrificio Rurale, entrambe realizzate in esclusiva per i Nasi Rossi di AVS. A queste si aggiungono la selezione del Birrificio Hibu, Birrificio Italiano e Birrificio di Lambrate. Gli esperti di enologia potranno deliziarsi con i vini rossi delle Langhe dei Marchesi di Gresy e il prosecco della Franciacorta, mentre i palati più forti troveranno le grappe Montù dell’Oltrepò Pavese. I più golosi potranno scegliere, tra gli altri, la prelibata cioccolateria Icam, il tradizionale panettone della storica pasticceria Cucchi di Milano e, novità dell’anno, il pandoro incartato a mano del progetto aMIcittà, che sostiene la salute di comunità, dando opportunità abitative, lavorative e d’inclusione sociale a persone che vivono un momento di fragilità.

Ampio spazio in Boutique è dedicato all’abbigliamento per grandi e piccini, nuovo delle migliori marche e vintage, tra cui giacche e sciarpe Tucano Urbano e piumini Save the Duck e Ganesh; immancabile la t-shirt del buonumore, da quest’anno anche per bambini, con una “pillola” divertente illustrata in 3 versioni differenti.

Il mercatino natalizio La Boutique dei Nasi Rossi dell’Associazione Veronica Sacchi

Per un regalo doppiamente solidale, special guest in Boutique saranno le creazioni artigianali delle associazioni che si occupano di integrazione sociale: B.LIVE, Sartoria Karalla’, Volontariamo con il St. Jude e Meridiano 361.

Non mancheranno inoltre i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, i cosmetici Dermophisiologique e i gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli oggetti di modernariato e artigianato dal mondo.

La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo l’allegria dei Volontari col Naso Rosso in un’atmosfera natalizia:
Sabato 8 dicembre la sede dell’associazione si trasformerà ne “Il villaggio di Santa Clown”, l’iniziativa sostenuta dal Municipio 2 di Milano, con giochi, laboratori e spettacoli di cabaret, per grandi e bambini;
Giovedi 12 dicembre si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale.
E poi ancora degustazioni, presentazioni, merende, letture di fiabe, e tanti, tanti, tanti sorrisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *