Wise Society : La boutique dei nasi rossi 2018
Eventi

La boutique dei nasi rossi 2018

di Redazione Wise Society
30 Novembre 2018

La boutique dei nasi rossi 2018 ospita golosità gastronomiche del commercio equo, prodotti artigianali e tante altre idee natalizie per regali solidali.

Trasformare regali in sorrisi, contribuendo a formare nuovi Volontari col Naso Rosso. Per il 15esimo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il tradizionale mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) dove ogni acquisto contribuisce a formare nuovi volontari clown e a sostenere i progetti del sorriso. La Boutique aprirà i battenti sabato 1° dicembre a Milano presso gli spazi dell’associazione, in via Guanella 11-2/4, e sarà visitabile tutti i giorni fino a lunedi 24 dicembre. Gli oltre 200 mq ospiteranno golosità gastronomiche e del commercio equo, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage, prodotti per la cura del corpo e oggettistica: tante idee natalizie per regali solidali.

La boutique dei nasi rossi 2018

La boutique dei nasi rossi 2018

Chi visiterà La Boutique dei Nasi Rossi troverà un’ampia scelta di abbigliamento, nuovo delle migliori marche e vintage, per grandi e piccini: per l’inverno giacche e sciarpe Tucano Urbano e piumini Save the Duck e Ganesh; tra le novità dell’anno la t-shirt del buonumore, con una “pillola” divertente illustrata in 3 versioni differenti.

Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano e toscano, marmellate e confetture artigianali, prodotti biologici a km zero dalle cascine del Milanese (olio, formaggio, riso, farine, salami). Tra la scelta di birre artigianali non mancherà la Menaresta con “la Pagliaccia, la birra del sorriso”dedicata ai Nasi Rossi, le birre del Birrificio Italiano e del Birrificio di Lambrate, le grappe Montù e i vini delle tenute di Gresy. I più golosi potranno scegliere, tra gli altri, la prelibata cioccolateria Icam e il tradizionale panettone, classico e al cioccolato, della storica pasticceria Cucchi, da gustare con infusi, tisane e thé nelle “tazze del sorriso” disegnate per AVS da Don Alemanno e Adriano Carnevali, autore dei Ronfi.

Altra chicca acquistabile solo in AVS è il Clowndario, che nell’edizione 2018 raccoglie le insolite frasi incontrate dai volontari nelle tante strutture in cui portano il sorriso, illustrate da Francesco Lobosco.

L’ampio spazio dedicato alla narrativa avrà quest’anno come protagonista il libro illustrato Questa è una storia d’amore”, ideato e realizzato da Patrizia e Luigi Fontana, che attraverso il racconto della storia di AVS e di altre 4 associazioni, punta a far luce sulla speranza, la fede, la fiducia nel prossimo e l’ottimismo.

Per un regalo doppiamente solidale, special guest della Boutique saranno le creazioni artigianali delle associazioni B.LIVE, Cooperativa Ravinala, Sartoria Karalla’ e Volontariamo con il St. Jude: con un unico acquisto si sosterranno le loro attività e quelle di AVS.

Non mancheranno inoltre i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, i cosmetici Dermophisiologique e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo. In più: giocattoli Peg Perego, Clementoni, Tiger e Sbabam, libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone “Play”, trucchi di magia di Mondo Troll, prodotti per le ricorrenze natalizie e tante altre sorprese a prezzi vantaggiosi!

La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo l’allegria dei Volontari col Naso Rosso in atmosfera natalizia. Sabato 1° dicembre, primo giorno d’apertura, l’illustratore Francesco Lobosco regalerà illustrazioni personalizzate a chi acquisterà il Clowndario.  Domenica 9 dicembre la sede dell’associazione si trasformerà ne “Il villaggio di Santa Clown”, con letture, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di cabaret. Giovedi 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale. E poi ancora degustazioni, presentazioni, merende e letture di fiabe per bambini, e tanti, tanti, tanti sorrisi!

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise