Wise Society : I Cinque Tibetani
Eventi

I Cinque Tibetani

di Redazione Wise Society
29 Aprile 2014

Una lezione pratica in cui verrà spiegata l’origine dei Riti. A seguire un breve riscaldamento preparatorio guiderà gli allievi verso un approccio corretto con la sequenza dei movimenti.

Sapere. Il sapore del saperePer migliaia di anni sono rimasti celati nella segretezza di isolati monasteri dell’Himalaya: i cinque antichi Riti Tibetani ci offrono oggi la chiave per ottenere giovinezza, salute e vitalità durature.

Sono una serie di cinque esercizi dinamici “in meditazione” di origine lamaista che hanno effetti straordinari sul sistema fisico e mentale: il corpo appare più giovane, migliorano le attività della mente, rilassano le emozioni, innalzano il livello di energia vitale e rafforzano le difese immunitarie.
La pratica si inizia con tre ripetizioni per ogni esercizio (ad esempio 3 rotazioni, 3 volte le gambe su e giù ecc.). Normalmente si possono aggiungere 2 ripetizioni ogni esercizio per ogni settimana, incrementando fino ad un massimo di 21 ripetizioni. Nulla vieta di rimanere anche più settimane con lo stesso numero di ripetizioni, finché non ci si sente perfettamente a proprio agio nell’incrementare il numero. È importante la regolarità, non la quantità.

Il Workshop è aperto a tutti; per chi già pratica i Riti è un’occasione ideale per perfezionare ogni movimento, per chi invece ancora non li conoscesse sarà un’opportunità per iniziare a praticarli nella loro forma autentica e, ove necessario, partire dalle posizioni facilitate.

Durante la sessione verrà spiegata in breve l’origine dei Riti. A seguire un breve riscaldamento preparatorio guiderà gli allievi verso un approccio corretto con la sequenza dei movimenti che avrà come obiettivo la riproduzione autonoma degli stessi.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: