Wise Society : HOMI, i nuovi stili dell’abitare sono qui

HOMI, i nuovi stili dell’abitare sono qui

HOMI, il grande progetto di Fiera Milano creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona.

3 Settembre 2014

HOMI Un nuovo modo di vivere la casa ha cambiato gusti e abitudini degli italiani, ne ha modificato i mercati di riferimento e la distribuzione. Personalizzazione, multiculturalità e attenzione alle tendenze dello stile sono le chiavi di questo cambiamento, ma sono anche le premesse che hanno ispirato HOMI, il grande progetto di Fiera Milano creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona.

Dopo il positivo esordio di gennaio, HOMI si avvicina alla sua seconda edizione – in programma a Fiera Milano dal 13 al 16 settembre 2014 – confermando un concept che mette al centro la persona e le nuove tendenze dell’abitare dove l’Italian Style si conferma

sempre di più riferimento globale di eleganza, forma e misura.
Il carattere innovativo di HOMI si esprime e si conferma per questa seconda edizione soprattutto attraverso la declinazione dei suoi satelliti tematici, pensati per tradurre il concept di HOMI in un’esperienza concreta, con ambientazioni di forte impatto emozionale
all’interno di un percorso che integra spazi espositivi e nuove aree dedicate al business, alla
convivialità e alla sperimentazione.

Ai satelliti protagonisti di HOMI – Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si affiancano quindi aree speciali, fortemente caratterizzate per tema e funzione e destinate a rendere la permanenza in fiera un’esperienza ricca e piacevole. Un percorso che comincia dalle Welcome Area , all’ingresso dei padiglioni , e prosegue con i Format Store, un concept che, attraverso le contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita, offre suggerimenti concreti e nuovi spunti esperienziali.

Foto Homi/FlickrAll’interno dell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito di HOMI: HOMI Special, dove trovare proposte innovative e interessanti rivisitazioni e HOMI Sperimenta, aree dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti . Entrambe rappresentano i prodotti e le merceologie dei padiglioni che li ospitano, ampliando e arricchendo l’offerta per gli operatori in visita.
Da non dimenticare HOMI MAKER DESIGN AWARD, il concorso aperto alle autoproduzioni nel settore della decorazione casa e lifestyle rivolto a creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo nel design. Un contest organizzato in collaborazione con Artex– Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che porta ad HOMI un importante contributo.
Infine, accanto agli spazi espositivi, le aree leisure come l’Area Ritual, che aggiunge la dimensione del gusto e del food grazie alla cura di eccellenze del settore e le accoglienti Business Lounge per far incontrare e operatori e buyer in uno spazio di puro comfort e relax.
L’ esperienza di stile di HOMI, seppur centrata sul momento espositivo, si completa anche
con iniziative collaterali ed in particolare a settembre 2014 HOMI presenta HOMISPHERE, un innovativo concept della manifestazione, declinato nei nuovi stili di vita e dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract.
HOMISPHERE, che si rivolge ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, è una piattaforma che disegna innovativi format dell’ospitalità e del food per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy attraverso tre diversi
itinerari espositivi, dove le scenografie di aggregazione e relazione tra aziende presentano le nuove frontiere dell’ospitalità.

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