EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Healthytude

iCal Import
Inizio:
16 Giugno 2019
Fine:
23 Giugno 2019
Sito:
healthytude.it
Locale:
The Mall – Porta Nuova
Indirizzo:
Piazza Lina Bo Bardi, 1, Milano
Healthytude Milano salute youga nutrizione

Healthytude Milano

Dal 16 al 23 giugno Milano si trasforma nella capitale del benessere grazie a Healthytude, health week dedicata al benessere a 360 gradi. Salute, alimentazione, sport e tempo libero, ma anche prevenzione, nutrizione, lifestyle e le ultime novità hi-tech al servizio delle persone saranno i temi al centro di un ricco programma di eventi che animerà l’Innovation Design District di Porta Nuova, trasformato per l’occasione in polo del benessere. Esposizioni, talk e workshop, esibizioni sportive, lezioni con maestri di diverse discipline e sessioni di yoga collettive. E poi nutrizione, ricerca scientifica e “gamification” della salute, grazie ai maggiori esperti del settore, guidati da un comitato scientifico di altissimo livello, presieduto dal prof. Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano.

Healthytude sarà infatti anche un momento di confronto tra istituzioni, aziende e operatori del settore, che il 21 giugno, discuteranno temi cruciali per la crescita del comparto: l’impatto dell’invecchiamento della popolazione sul sistema sanitario ed economico, le nuove opportunità per il mondo farmaceutico, le possibilità generate dalle nuove tecnologie, gli ambiti di convergenza con gli altri comparti e tra pubblico e privato, i modi con cui le aziende possono incidere su cittadini e lavoratori.

Volto della health week milanese sarà anche lo chef stellato Andrea Berton che per l’occasione ha studiato un “healthy menu”, capace di coniugare la più raffinata espressione di una cucina gustosa, strutturata e autentica con le esigenze di benessere, leggerezza ed equilibrio. “Un menù è healthy quando dopo averlo degustato lascia un senso di benessere, non appesantisce ma arricchisce di emozioni e sostanze nutritive che fanno bene all’organismo”, spiega Berton, “È questo lo spirito con cui ho realizzato il menù che presenterò a Healthytude. Una sequenza di piatti che siano in grado di regalare dei sapori originali e possano esprimere una sintesi tra estetica e gusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *