Wise Society : Ha aperto la 16° edizione di Cibus

Ha aperto la 16° edizione di Cibus

Francesca Tozzi
8 Maggio 2012

Nuove aree dedicate, novità di prodotto, chef e personaggi animeranno la nuova edizione, la sedicesima, di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che è stata inaugurata ieri dal Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, e che rimarrà alla Fiera di Parma fino al 10 maggio. Le aziende espositrici, circa 2300, incontreranno migliaia di operatori e buyers internazionali.

Tra gli obiettivi principali della fiera la presentazione dei prodotti alimentari dell’industria italiana e il confronto con gli operatori e con la Grande distribuzione, italiana ed internazionale. Nella ricca parte convegnistica i temi della conquista dei mercati esteri, della unità di intenti dell’intera filiera agroalimentare, della collaborazione tra industria e grande distribuzione saranno trattati ampiamente.

Nei padiglioni saranno esposti i prodotti del lattiero caseario, della carne, del pomodoro, della pasta, dell’olio, dei piatti pronti, del biologico, del dolciario e di tutte le altre categorie del food. Anche i prodotti salutistici e dietetici saranno esposti a Cibus, all’interno di “Pianeta Nutrizione”, un’area dedicata dove si svolge il Forum multidisciplinare sulla sana e corretta nutrizione, cui parteciperanno medici, nutrizionisti e società scientifiche. Tra le nuove aree espositive Venditalia Self Expo con le imprese della distribuzione automatica e Cibus Frozen per il settore dei surgelati.

Tante le novità di prodotto in esposizione ma anche i personaggi di spicco. Cuochi stellati che saranno protagonisti di show cooking: per esempio Gianfranco Vissani (da Surgital e Acetificio De Nigris) e Davide Oldani (alla Accademia Barilla a Cibus in Città). Ancora più lunga la serie dei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: da Carolina Kostner (Grissini Bon e Consorzio Grana Padano) a Max Biaggi (Sterilgarda) a Miss Italia Stefania Bivone (Uliveto/Rocchetta e Provincia di Reggio Calabria) e tanti altri ancora. Marco Columbro e la conduttrice di Cotto e Mangiato Tessa Gelisio animeranno l’Area Sapor Bio.

alimentazione

© Riproduzione riservata
TOPICS:
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *