Appuntamento con la seconda edizione di Green Mobility Show che presenterà le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l'efficienza del trasporto
Appuntamento il 6 e 7 marzo 2015 con la seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da VTP Events, che presenterà le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza del trasporto nautico e terrestre. Nella rassegna, ad ingresso gratuito, l’esposizione dei veicoli ecocompatibili e ad alto contenuto tecnologico permetteranno ad operatori e ad un pubblico non specializzato di approfondirne con mano le potenzialità. In collaborazione con le ditte espositrici, verrà allestita infatti un’area esterna dinamica riservata a test drive sia su strada che in mare, con rispettivamente 3km di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000mq, per verificare le potenzialità dei modelli esposti in tema di contenimento sia di emissioni che di consumi.
Ad affiancare l’area espositiva un ricco programma convegnistico, curato da E3City del Gruppo Eambiente in collaborazione con il comitato scientifico, che metterà a confronto aziende, mondo della ricerca e pubbliche amministrazioni. Tra i temi del dibattito, oltre alla presentazione di case histories nazionali ed estere: gli aspetti regolatori della mobilità terrestre e nautica, alimentazione elettrica per navi ed imbarcazioni, sistemi di cold ironing, valutazione dell’efficienza energetica della motorizzazione elettrica, eco sostenibilità di sistemi integrati smart grid per mezzi nautici e terrestri in ambienti sensibili.
“E’ nel campo dei trasporti che si gioca la sfida fondamentale per far crescere in modo sostenibile le nostre città – spiega Roberto Perocchio, Amministratore Delegato di VTP Events , – Ritengo che il nostro stile di vita non possa progredire senza operare una rivoluzione in tema di mobilità, intesa sia come trasporto privato che pubblico”.
Il polo congressuale della Venezia Terminal Passeggeri, dotato di un auditorium in grado di accogliere 700 persone, offre un’area espositiva di 5000 mq di cui 3000 coperti. E’ ubicato nel centro storico di Venezia facilmente raggiungibile via terra o via acqua con mezzi pubblici e privati, a soli 10minuti di auto dall’aeroporto intercontinentale Marco Polo, con un ampio parcheggio, 2400 posti auto, a disposizione di espositori e visitatori.