Wise Society : Futura Energy – Il futuro dell’energia, la qualità della tecnologia
Eventi

Futura Energy – Il futuro dell’energia, la qualità della tecnologia

di Redazione Wise Society
2 Febbraio 2012

Energie rinnovabili e green Economy, in primo piano all'Expo milanese dal taglio ambientalista. Luogo d’incontro tra mercati e istituzioni per diffondere i valori e le buone pratiche della sostenibilità

 

Una fiera dinamica, che promuove attivamente lo sviluppo dell’energia solare e dell’energia rinnovabile con l’esposizione di prodotti settoriali in un ambiente su misura.
Un format originale, che mira a selezionare e favorire l’incontro  fra tutti gli attori della filiera delle rinnovabili nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Può essere vissuta come un’anteprima dedicata alle energie rinnovabili e alla green economy, un Expo dal taglio ambientalista e pensato come luogo d’incontro tra pensieri, innovazioni, tecnologie, mercati e istituzioni per diffondere i valori e le buone pratiche della sostenibilità. L’inizio del XXI secolo ha marcato una svolta per il futuro energetico del Pianeta: la crisi ambientale segnata dall’accelerarsi sempre più evidente dei mutamenti climatici, la necessità di superare un modello economico basato sulle fonti fossili, la crisi del nucleare resa manifesta dal disastro di Fukushima, fotografano un mondo che sta rapidamente virando verso una vera e propria rivoluzione energetica basata sulla sostenibilità. Il settore energetico si appresta perciò a percorrere traiettorie che vedono le fonti rinnovabili come indiscusse protagoniste del futuro.
FuturaEnergy sarà la piazza in cui si parlerà di tutto questo, una fiera modello che, a partire da questa prima edizione,  ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per tutti gli operatori e un luogo di incontro con i più prestigiosi esperti del settore, fra esponenti internazionali e con il mondo delle istituzioni. Convegni di alto profilo, panel di esperti fra i più stimati del settore, temi di massima attualità, rigore scientifico, saranno i punti di forza di questa prima edizione di FuturaEnergy, dove è previsto anche uno spazio dedicato al Green Food (con degustazioni, laboratori e grandi chef) perchè l’alimentazione è uno dei temi fondamentali del domani e l’agricoltura di qualità, legata al territorio è un modello indispensabile per il futuro.
© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: