EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Festival di Giacimenti Urbani e Mostra Deplastic

iCal Import
Inizio:
5 Novembre 2019
Fine:
5 Dicembre 2019
Sito:
www.giacimentiurbani.eu
Locale:
Biblioteca e Auditorium Stefano Cerri
Indirizzo:
Via Valvassori Peroni 56, Milano

La 7° edizione del Festival di Giacimenti Urbani quest’anno sarà diffusa e durerà un mese. Grazie ad una collaborazione con il Municipio 3 di Milano sarà dal 5 novembre al 5 dicembre prossimi sarà presso la Biblioteca Valvassori Peroni di via Valvassori Peroni, con la mostra “Deplastic”, azioni e buone pratiche contro l’abuso di plastica.

Presentata a Fa’ la cosa giusta 2019, è suddivisa in tre sezioni (l’Area Problemi, l’Area Soluzioni e l’Area Cosa puoi fare tu) e nasce dalla convinzione che solo attraverso la presa di coscienza di tutti i soggetti interessati, cittadini, aziende e istituzioni, ci possa essere un cambio di passo nel risolvere questa sfida epocale a partire dalla nuova Normativa Europea. Un’immersione nel problema dei danni provocati dai rifiuti plastici, ma anche uno sguardo sulle azioni in campo per contrastarli per deplastificare il mondo.

In parallello tre incontri presso il contiguo Auditorium Stefano Cerri:

  • il 5 novembre, h. 17.30-20.00 per l’inaugurazione un focus sulla mostra con visita guidata e un confronto con le Famiglie Sballate e MilanoPlasticFree. Segue aperitivo.
  • 22 novembre, h. 17.30-20.00 Storie d’economia circolare, materiali e persone: Lana / Gloria Lucchesi – Filo&Fibra – e Beppe Allocca – Rilana, Mais e bucce d’agrumi / Ivan Calimani – Krill Design, Scarti urbani / Annalisa Alessio e Eika Mainini, Carta, cartone e plastica / Giorgio Caporaso – Lessmore, Scarti industriali / Elisabetta Bianchessi – T12Lab
  • 1 dicembre, h. 10.00-13.00 Cambiamenti Climatici: il punto sulla situazione climatica in attesa della Cop25 di Santiago del Cile con Stefano Caserini di Italian Climate Network
Deplastic e Giacimenti urbani

Deplastic e Giacimenti urbani – il programma del festival diffuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *