Wise Society : Eurochocolate 2014: non faremo torte a nessuno!
Eventi

Eurochocolate 2014: non faremo torte a nessuno!

di Redazione Wise Society
7 Ottobre 2014

Eurochocolate 2014 avrà il suo cuore pulsante nel Polo MasterChoc firmato dal main partner Expo Milano 2015. È una delle novità del Festival Internazionale del Cioccolato che per il ventunesimo anno consecutivo trasformerà Perugia nella capitale del Cioccolato

Eurochocolate 2014 avrà il suo cuore pulsante nel Polo MasterChoc firmato dal main partner Expo Milano 2015. È una delle novità del Festival Internazionale del Cioccolato che, dal 17 al 26 Ottobre, per il ventunesimo anno consecutivo trasformerà Perugia nella capitale del Cioccolato. La kermesse più attesa dai golosi di tutta Italia darà nel capoluogo umbro alcune significative anticipazioni della sua presenza all’Expo 2015, che vedrà Eurochocolate protagonista in qualità di advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao e del Cioccolato.

Masterchoc

Fra gli appuntamenti più attesi, la gara MasterChoc, che vedrà competere aspiranti pasticceri nella preparazione di golose ricette, e il laboratorio di cioccolateria riservato ai bambini delle scuole primarie per insegnare loro in modo giocoso l’importanza di una corretta alimentazione. Fra gli ospiti d’eccezione, Madalina Pometescu e lo Chef dell’Amore Giancarlo Polito.

Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia, l’edizione 2014 del Festival internazionale del Cioccolato anche quest’anno vede confermati i principali attori del settore cioccolatiero: Lindt, Caffarel, Pernigotti, Domori, Eraclea, Ciobar.

Molti e di rilievo gli appuntamenti che scandiranno il calendario dell’edizione 2014. Anche quest’anno tornerà il consolidato appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione della kermesse dedicata ai Paesi produttori di cacao nel mondo, patrocinata daICCO, International Cocoa Organization e da Fairtrade Italia. Un’importante occasione per scoprire arte, cultura e tradizioni dei principali Paesi produttori di cacao attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli. Protagonisti, grazie alla collaborazione con le rispettive Ambasciate ed Enti di Promozione, saranno Perù,Colombia, Bolivia, São Tomé e Príncipe, Brasile, Venezuela, e Costa D’Avorio.

Il summit internazionale In the HeartH of Chocolate favorirà il confronto su progetti a tema cacao e cioccolato da tutto il mondo. Tra i principali attori del Summit, anche Fondazione Avsi che sarà presente per tutti e dieci giorni della manifestazione con un proprio spazio espositivo nell’area World.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: