Wise Society : Ecomondo, la piattaforma mediterranea della Green Economy
Eventi

Ecomondo, la piattaforma mediterranea della Green Economy

di Redazione Wise Society
8 Ottobre 2014

Torna dal 5 all´8 novembre 2014 a Rimini Fiera il grande appuntamento fieristico dedicato alle principali strategie europee ed internazionali sull´ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa

Piattaforme internazionali di start-up, green jobs, trasporto sostenibile e veicoli ecologici, innovation tecnology, eco design industriale. Il settore ambientale è in continua evoluzione e solo Ecomondo, la manifestazione espositiva leader del comparto, può raccoglierne le novità e presentarle in maniera organica.

Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre, Rimini Fiera alzerà il sipario sulla 18esima edizione della fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Nelle quattro giornate sono attesi 100mila operatori da tutto il mondo, in particolare dell’area Euro-Mediterranea nella quale la manifestazione ha assunto un ruolo guida, diventando non solo la piattaforma tecnologica di riferimento sull’economia del futuro, con particolare attenzione alle principali strategie europee ed internazionali sull’ecoinnovazione e la trasformazione dei rifiuti in risorsa, ma anche hub qualificato di formazione e informazione.

Ecomondo rappresenta il binomio vincente di concreta opportunità di business legato alla green economy e altissimo profilo del calendario di seminari impostato dal board scientifico guidato dal prof. Fabio Fava. L’obiettivo primario dell’edizione 2014 è l’aumento sostanziale del suo profilo di internazionalità, che parte da una base significativa e consolidata, ma che tramite un programma di promozione stimolerà nei i prossimi mesi i mercati più interessanti per le imprese del settore.

Ingresso Rimini Fiera

Anche per quest’anno confermato lo svolgimento, nelle prime due giornate di fiera, degli Stati Generali della Green Economy con a tema “Imprese e lavori per una green economy”. Organizzati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, che accentreranno i contenuti che si svilupperanno in questi mesi di incontri e di lavoro comune, con il contributo di tutte le più importanti associazioni di imprese impegnate nel settore ambientale.

Ma non ci sarà solo Ecomondo a Rimini Fiera, dal 5 all’8 novembre. I sedici padiglioni saranno interamente occupati dalle manifestazioni dedicate all’ambiente. In contemporane si svolgeranno infatti Key Energy (fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile), Key Wind (Salone dell’energia del vento), Cooperambiente (salone del sistema cooperativo legato all’ambiente) e H2R – Mobility for Sustainability.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , ,
Continua a leggere questo articolo: