Wise Society : Domenica 25 torna l’Anffas per la disabilità
Eventi

Domenica 25 torna l’Anffas per la disabilità

di Ilaria Lucchetti
20 Marzo 2012

Anche quest'anno la onlus scende nelle strade cittadine per sensibilizzare le persone sulle esigenze dei diversamente abili. Le piazze italiane saranno il teatro operativo della ricorrenza

Foto di Marshall Astor/flickrUna giornata per 30.000 famiglie di portatori di handicap.

Domenica 25 marzo torna nelle principali piazze italiane “Anffas in piazza-V Giornata nazionale della disabilità intellettiva e\o relazionale”. La manifestazione è organizzata dall’associazione che offre servizi a una rete di 30.000 famiglie, 15.000 associate.

Lo scopo è sensibilizzare il pubblico sulle tematiche legate al mondo dei diversamente abili. Le 200 strutture associative legate di Anffas distribuiranno materiale formativo, destinato alle persone con disabilità, alle loro famiglie, agli operatori del settore, alle istituzioni e a tutti i cittadini.

Al centro della Giornata la questione dei diritti umani contenuto nella Convenzione Onu che dal 2009 è diventato legge anche in Italia.

Notizie e informazioni per coinvolgere tutti su questo tema del quale non si parla ancora abbastanza. Fra i punti che verranno affrontati anche il coinvolgimento diretto dei disabili nelle questioni che riguardano le norme che li tutelano. Per informazioni www. anffas. net; Telefono 06-3212391)

 

da Repubblica.it

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: