Dopo Roma e Torino, anche nell'ultima tappa di Salerno del Salone l'attenzione è rivolta ai giovani.
Dopo Roma e Torino, anche nell’ultima tappa del Salone l’attenzione è rivolta ai giovani: per la prima volta in una regione del sud (Salerno), è intitolata Le nuove sfide della CSR: passione e ispirazione per le future generazioni.
In due momenti distinti esperti del mondo accademico e dell’impresa discuteranno con il pubblico di diversi argomenti: ruolo dell’università e delle imprese nel sostegno a start up innovative, professioni legate alla CSR, agricoltura sostenibile, responsabilità sociale del territorio, opportunità per i giovani etc.
Un programma ricco di spunti che saranno poi ripresi a ottobre a Milano, nel corso del Salone nazionale, in un evento in cui si tireranno le fila delle esperienze delle quattro tappe del 2015.
Durante la tappa di Roma oltre 300 studenti hanno partecipato alle sessioni del Salone, intervenendo in un confronto attivo con imprese e istituzioni. Al mattino si è discusso di CSR e lavoro, mentre nei seminari del pomeriggio si è parlato di crowdfunding, innovazione dal basso, processi e progetti collaborativi, responsabilità sociale condivisa.
Focus dell’incontro di Torino del 12 maggio è stato, invece, il progetto CSRPiemonte, che vede il coinvolgimento delle imprese del territorio attraverso momenti di aggiornamento, strumenti informativi, campagne di comunicazione ed eventi finalizzati a rafforzare la cultura della sostenibilità.