Wise Society : COOPI Insieme 2011
Eventi

COOPI Insieme 2011

di Redazione Wise Society
7 Ottobre 2011

Presso la “Salumeria della Musica” a Milano, dalla mattina fino a tarda sera, due giorni di festa, musica, spettacoli ed approfondimenti sulla cooperazione internazionale.

volontariato solidarietà Cooperazione internazionale

Sono due quest’anno le giornate per il  COOPI Insieme, l’ormai tradizionale festa COOPI per tutti coloro che vogliono saperne di più su COOPI e sulla cooperazione internazionale. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, “La Salumeria della musica” ospita la terza edizione del COOPI Insieme. Sono molte le occasioni di riflessione e di dibattito, ma anche di musica e divertimento.  Sabato mattina per gli appassionati di prodotti etnici c’è il mercatino con l’artigianato dal Sud del mondo e tante attività per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato. Nel pomeriggio Ennio Miccoli, ex cooperante ed oggi direttore di COOPI, racconta la sua storia nel mondo della cooperazione, ed ancora, gli appassionati di foto-giornalismo non possono perdere dalle 16:30 alle 17:30 il laboratorio “Quando il  giornalismo, la fotografia e la scrittura incontrano l’umanitario” con Lucia Duraccio (giornalista del TG1), Alessandro Gandolfi (fotoreporter) e Gianni Biondillo (scrittore). La serata si conclude con una cena etnica e una jam session. Ma la cooperazione non è solo volontariato. Molte persone lavorano a tempo pieno in questo settore e allora: è davvero possibile cambiare il mondo? Ne parleremo  domenica mattina con gli operatori umanitari di COOPI; mostreremo cosa abbiamo fatto nell’anno appena passato con la presentazione del Rapporto Annuale 2010 e alle 17:30 il momento clou della serata:  lo spettacolo-intervista  “Il coraggio di cambiare il mondo” con Mario Calabresi (Dir. de La Stampa) e la compagnia teatrale Alma Rosè, per ricordare Padre Barbieri, fondatore di COOPI, che ha sempre creduto che ognuno nel suo piccolo può fare di questo mondo un posto migliore.  La serata si conclude con un aperitivo solidale.

I fondi raccolti sono destinati alla campagna di lotta alla malnutrizione infantile “Insieme x 100.000”.

Per il programma e l’invito, visitate il sito di COOPI.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2815 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 270
Correlati in Wise
 
DALLA COMMUNITY