Conferenza Mondiale sulla Dieta Mediterranea: la prima edizione della conferenza organizzata da IFMeD per un nuovo modello di alimentazione sostenibile
La prima edizione della Conferenza Mondiale sulla Dieta Mediterranea si svolgerà dal 6 all’8 luglio a Milano. Appuntamento molto atteso dalla comunità scientifica, delineerà il futuro della dieta mediterranea: un ottimo modello di alimentazione per la salute dell’uomo e dell’ambiente, ma dal quale le persone si stanno progressivamente distaccando.
Ad inaugurare la Conferenza saranno i rappresentanti del Board dell’International
Foundation on Mediterranean Diet (IFMeD), organizzatrice dell’evento che coronerà così un percorso intrapreso dal 2014 e che mira alla salvaguardia e alla “rivitalizzazione” della Dieta Mediterranea.
Vera protagonista del congresso sarà la presentazione in anteprima della Nuova Piramide della Dieta Mediterranea Sostenibile, frutto di un’importante studio multidisciplinare. “La nozione di Dieta mediterranea ha conosciuto un’evoluzione negli ultimi 50 anni: da modello per un’alimentazione salutare è oggi diventata modello di dieta sostenibile”, afferma Sandro Dernini esperto FAO e Segretario Generale di IFMeD.