Wise Society : Cibo Biologico e Cibo Psicologico: cibo ed emozioni, le cause profonde dei disturbi alimentari
Eventi

Cibo Biologico e Cibo Psicologico: cibo ed emozioni, le cause profonde dei disturbi alimentari

di Redazione Wise Society
12 Aprile 2013
SPECIALE : La guida per conoscere l’acqua

SAPERE-ACADEMY-WEB 2Relatore: dott.ssa Lorena Di Modugno, psicologa, psicoterapeuta transpersonale ad orientamento vedico. Le relazioni umane e gli ambienti in cui viviamo sono, insieme a cibo, acqua, aria e luce, una costante fonte di stimolo e nutrimento per la nostra vita. Tutto ciò che ci circonda rappresenta quindi una sorta di “alimento complesso” che va assimilato e digerito per poter vivere bene o, a volte, solo sopravvivere. Ma non tutto ciò che ci circonda è sano e piacevole.
L’esistenza propone, infatti, costanti sfide di elaborazione ed adattamento con il mondo esterno che ci impegnano sia mentalmente che fisicamente. La psiche profonda, essendo la nostra amica più sincera e fidata, in realtà tenta di avvisarci su cosa è bene o male per noi e ci indica anche con precisione cosa possiamo fare per dirimere le varie questioni che si
presentano.
Non sempre è facile decodificare i segnali che la psiche ci invia e di frequente spendiamo le nostre energie cercando al di fuori di noi ciò che abbiamo dentro. Imparare a nutrirsi bene, sia utilizzando alimenti sani e ben combinati tra loro, che scegliendo e trasformando ambienti e relazioni in “pasti affettivi” nutrienti e gratificanti, corrisponde infatti a compiere il primo passo per riappropriarsi del timone della nostra esistenza, senza il quale non possiamo che sentirci tristi, incerti, delusi e confusi.
Questa serie di seminari si prefigge lo scopo di aiutarci a comprendere cosa accade dentro di noi, imparando a conoscere come siamo fatti, come recuperare le quote di salute fisica ma anche come ascoltare il nostro mondo interno, per meglio affrontare le difficili situazioni della vita e riuscire a camminare sicuri verso gli impegni più gratificanti del proprio quotidiano.

Quota di partecipazione: 1 lezione € 60.00                                                                              Dalle h.14.00 alle h.18.00 (registrazione pubblico dalle h. 13.30)
E’ obbligatoria la prenotazione. Tel. 3357970280                                                                    sito: www.saporedelsapere.it                                                                                                 e-mail: info@saporedelsapere.it

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO