Viaggi per i più piccoli, turismo formato famiglia e turismo scolastico: moltissime le proposte, per tutte le tasche. Si chiamano mini-vacanze e sono sempre più diffuse.
È proprio ai desideri e alle esigenze turistiche dei più piccoli che si rivolge questo salone delle vacanze da 0-14 anni. Giunto alla sua IX edizione rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva.
La manifestazione è quindi il posto ideale dove i genitori possono informarsi e pianificare la formula vacanza migliore: divertente ed educativa per i bimbi, rilassante per mamma e papà.
La fiera ospita località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia: Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte, Molise, Abruzzo, Umbria e ancora Friuli, Veneto e Toscana per un totale di oltre 150 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici.
Anche quest’anno un intero padiglione è interamente dedicato alle vacanze “verdi”, settore in espansione con un’attenzione particolare a questo tema: qui ci saranno anche fattorie didattiche, agriturismo, camp sportivi e altre proposte per vacanze rigorosamente a contatto con la natura.
Per i più piccoli il salone ha predisposto numerose attività di intrattenimento e un animatissimo spazio bimbi per far loro sperimentare un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, spettacoli, scoprendo l’avventura e nuovi sport con percorsi a tema e simulazioni.
In esposizione ai padiglioni della fiera, le destinazioni turistiche di tutta Italia presentano al pubblico le offerte vacanze per la prossima stagione e i servizi più innovativi sviluppati sulle esigenze dei baby viaggiatori: proposte capaci di conciliare il divertimento e la naturale curiosità dei piccoli al desiderio di relax di genitori e nonni.
Mamma e papà troveranno inoltre un’area dedicata ai siti e ai portali del mondo junior per parlare di viaggi, eventi, educazione e salute ma non mancherà un occhio di riguardo per il mondo della scuola, della salute e dello sport a cui saranno dedicati momenti specifici con workshop, convegni e incontri.