Wise Society : A spasso per i parchi di Milano

A spasso per i parchi di Milano

Francesca Tozzi
16 Marzo 2012

Domenica 25 marzo Milano chiude alle auto per combattere lo smog e il Movimento Lento ne approfitta per “scendere” in piazza e riprendersi la città, divulgando la cultura del cammino attraverso una serie di mini-performance dei suoi CamminAttori. Nel corso della prima domenica organizzata con il Comune di Milano per il ciclo DomenicAspasso, dalle 15.00 alle 17.00, verrà organizzata una camminata alla ricerca di curiosità, aneddoti, riferimenti artistici, storici culturali su Milano e sul camminare, attraversando i parchi cittadini con Alberto Conte, Carla De Bernardi, Federico Carli-Giori de «il Movimento Lento», Giovanni Balzaretti e Jessica Tonelli del «Teatro Agricolo» e il «musicoviaggiante» Andrea Zuin.

Un paio d’ore allegramente a spasso da un parco cittadino all’altro, partendo dal Parco delle Basiliche in Piazza Vetra dove nell’antichità venivano bruciate le streghe, attraverso il Parco Sempione e il suo Castello medievale, fino ai Giardini Pubblici di Via Palestro, primo esempio di parco pubblico milanese. Alberto Conte e Federico Carli-Giori parleranno di cammini e di camminare in città e nel mondo. Carla De Bernardi svelerà curiosità e aneddoti di storia e cultura milanese, accompagnati dalle letture dell’attrice Jessica Tonelli, dalla voce del cantastorie Giovanni Balzaretti e dalle note del «musicoviaggiante» Andrea Zuin.

Ritrovo alle 14,45 all’interno del Parco delle Basiliche in Piazza Vetra sulle panchine intorno al monumento a San Lazzaro.

Foto di catorze14/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 542 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 79 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7334 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1638
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY