Wise Society : A Firenze “Corri la Vita”, manifestazione per la lotta al tumore al seno
Eventi

A Firenze “Corri la Vita”, manifestazione per la lotta al tumore al seno

di Redazione Wise Society
19 Luglio 2012

È l’anno del decennale di questo evento che intende coniugare una giornata di festa alla lotta contro il tumore al seno. Infatti “Corri la Vita” ha come obiettivo quello di sostenere le strutture pubbliche impegnate in questa difficile battaglia. E quest’anno si è deciso di coinvolgere i luoghi più rappresentativi della città, oltre che le istituzioni.

Il percorso sarà di circa 13 chilometri ed è prevista anche una passeggiata di 5 chilometri tra monumenti, palazzi e giardini. Al termine, poi, si svolgeranno molte iniziative culturali – tra cui gli accessi gratuiti nei musei – a cui potranno prendere parte tutti coloro che, dalle 14 alle 18, indosseranno la maglietta ufficiale della corsa. I festeggiamenti si concluderanno alle 18.30 con un concerto free sotto il loggiato degli Uffizi.

Dato che Firenze quest’anno è Città Europea dello Sport, la manifestazione racchiude ancora di più in sé il senso di un atto di solidarietà unito all’attività fisica. Ora, quello che si spera è di superare i risultati raggiunti nell’edizione passata, quando parteciparono più di 25 mila persone e furono raccolti oltre 300 mila euro.

I progetti sostenuti in questa edizione sono: LILT Firenze Onlus per il sostegno al Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica a Villa delle Rose; FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia – Progetto Oltre il Ponte; Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi – SOD Diagnostica Senologica e “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.

Le iscrizioni apriranno sabato 1 settembre.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: