Wise Society : Yoga Festival 2012 “yes we share”: condividiamo!
Eventi

Yoga Festival 2012 “yes we share”: condividiamo!

di Redazione Wise Society
4 Ottobre 2012

La 7° edizione di YogaFestival sta per aprire i battenti : giorni di condivisione, confronto, scambio di esperienze.

L’obiettivo dell’edizione di quest’anno è sintetizzata nell’espressione WE SHARE! Condividiamo! Apriamoci all’altro, uniamoci con la natura, con gli altri e con noi stessi, restiamo connessi, non isoliamoci: insieme siamo Uno, insieme siamo tutto.
La pratica dello Yoga è un valido strumento per trovare equilibrio, consapevolezza, benessere generale. Le cifre parlano chiaro, ci sono oltre un milione e mezzo di praticanti in tutta Italia, tra i 18 e i 65 anni: ma la pratica non ha controindicazioni e da 0 a 100 anni è alla portata di tutti.
Tra le novità diversi i seminari, le conferenze e i laboratori, che toccano temi molto interessanti e variegati e si rivolgono ai neofiti come ai più esperti che desiderano approfondire alcune pratiche o conoscenze.
Tra tutti quelli in programma vi segnaliamo:

Yoga per genitori e neonati, per facilitare i primi approcci: ascoltarsi per esprimersi un laboratorio Yoga dedicato ai bambini; Yoga per crescere amici, un laboratorio tecnico pratico di didattica Yoga dell’età evolutiva; Vivere meglio con lo Yoga della risata, volto ad armonizzare le antiche pratiche Yoga con le potenzialità terapeutiche della risata; Yoga to go vi propone di ascoltare il nostro ritmo, liberare la mente per riscoprire le coordinate del proprio corpo a ritmo di sound…Tutto ciò che vive, vive amando; per questo la natura del cuore è la condivisione. L’obiettivo è raggiungere l’unità, la disponibilità e la serenità attraverso la condivisione; Yoga e Neuroscienze: come la pratica Yoga porti al cambiamento: propone la pratica Yoga come soluzione alle sfide della vita reale fuori dal tappetino; Corpo Fluido: mente guerriera, cuore gioioso, movimento fluido e asana tradizionali, muovendo il corpo e la mente come l’acqua; La scienza del Naad Yoga, vibrazione e suono sacro per scoprire il proprio potenziale, per ispirare, elevare e guarire se stesso e gli altri; Oltre il senso del possesso,  per sperimentare la condivisione al di là del proprio ego; Culture Andine e Orientali: che hanno in comune? Scopriamolo con l’esperienza dell’antropologo Jeremy Narby e del prof. Antonio Marazzi, insieme per guidarei alla scoperta delle antiche tradizioni sciamaniche; Laboratorio di Bollywood Dance, l’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica dei film indiani, lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere emozioni, desideri e sogni; Yoga, bioenergetica e Taijiquan, tre discipline, tre background culturali diversi a confronto; Yoga, psicologia e scienza: curare ansia, depressione e stress cronico; Neuroscienze, Yoga e Mindfulness: una chiave per il benessere totale; Chocolate Yoga, imparare a gioire del piacere e avere effetti straordinari nella vita di tutti i giorni; Erboristeria Ayurvedica con il Dr. Marga, direttamente dall’India per svelare gli usi energetici delle erbe e spezie

Alcuni Seminari sono a pagamento e si prenotano online sul sito o direttamente al festival con almeno 30 minuti di anticipo. FreeClass, lezioni brevi, gratuite, aperte a tutti i livelli sono condotte dalle scuole presenti al festival. Massaggi, trattamenti light, brevi consulti si possono avere nell’area Olistica, dove oltre 20 scuole e centri professionali sono a disposizione per illustrare la loro attività. Presentazioni di libri, incontri, conferenze sono aperte a tutti e si susseguono lungo l’arco della giornata.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: